Home

Dal 1996 alla rivoluzione digitale 4.0
Impianti altamente tecnologici
Sistemi di raffreddamento
Sistemi di raffreddamento innovativi e a risparmio energetico per ogni tipo di piastrella e lastra
Smalto e engobbio
Linee di smalteria
Sistema evoluti di applicazione di smalto, engobbio, cristallina e graniglia.
Linee di smaltatura tradizionali e digitali
Scopri tutti i nostri accessori e le nostre linee di smalteria anche nella versione più digitalizzata per la raccolta dati in una fabbrica 4.0

La nostra storia

La storia di TekMak inizia nel 1996, con un gruppo di persone che, forte di un’importante esperienza nel campo delle macchine per ceramica del comprensorio sassolese, decide di iniziare la produzione di linee di smalteria e di macchinari che permettono la pallettizzazione e l’impilamento delle piastrelle.

Trasporto e Impilamento

Carrelli, uniformatori, raddrizzatori e impilatori: una linea completa di macchinari sofisticati e unici nel loro genere, nati da anni di esperienza al fianco delle più grandi realtà ceramiche. Scopri tutti i nostri prodotti per evolvere la tua linea di produzione e aumentarne l'efficienza.

Smalti e Engobbi

Grazie alle nostre macchine, tutti i processi di velatura, applicazione smalti, engobbi, cristallina e graniglia saranno semplici e con il massimo della precisione. Scegli il prodotto adatto ad ogni trattamento e portata.

Raffreddamento e Essicazione

Una ricerca continua e all'avanguardia ci ha permesso di sintetizzare in macchinari unici e compatti tutti i processi di raffreddamento ed essicazione. Dalle versioni a volume ridotto a quelle dedicate alle grandi lastre, scopri come i prodotti TekMak hanno rivoluzionato i processi più delicati della ceramica.

TekMak nel mondo

Ancora una volta per l’importante parte delle smalterie, il Gruppo ha confermato Tekmak partner tecnologico di riferimento sia per quanto riguarda i trasporti a cinghie, sia per tutte le applicazioni in linea.

Indian Ceramics Asia India's leading annual trade fair and conference for ceramic and brick Industry

L’India è diventata uno dei mercati più attrattivi per i produttori di macchine per l’industria ceramica. Nel 2016 il Paese si è classificato al secondo posto tra i produttori mondiali di piastrelle, con volumi vicini ai 955 milioni di metri quadrati.

La tecnologia ceramica made in Italy riparte alla volta di Ceramics China, presso il Canton Fair Complex le aziende sono pronte a presentare il top dell’innovazione: soluzioni all’avanguardia per rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, economici e integrati, orientati ai modelli delle smart factory.

Keramika ASEAN Dedicated Ceramic Eevent

Keramika è la vetrina espositiva dei produttori indonesiani di piastrelle e sanitari. Al suo interno espongono anche le aziende fornitrici dell’industria ceramica. In termini numerici, questi dinamici mercati asiatici hanno assorbito il 15,4% delle esportazioni, per un totale di 214,9 milioni di euro.

Tecnargilla 2018
Tecnargilla 2018
TekMak partecipa a Tecnargilla 2018
IGLOO Cube+
IGLOO Cube+
IGLOO+ Nuovo sistema di raffreddamento per piastrelle potenziato e anticondensa.
Cevisama 2018
Cevisama 2018
TekMak partecipa a Cevisama 2018, fiera internazionale della ceramica.