Sistemi di raffreddamento
Smalto e engobbio
Linee di smalteria
Linee di smaltatura tradizionali e digitali
La nostra storia
La storia di TekMak inizia nel 1996, con un gruppo di persone che, forte di un’importante esperienza nel campo delle macchine per ceramica del comprensorio sassolese, decide di iniziare la produzione di linee di smalteria e di macchinari che permettono la pallettizzazione e l’impilamento delle piastrelle.
Accessori per Linea
I nostri accessori per le linee di smaltatura sono disponibili e adattabili ai formati e alle esigenze di ogni singola fabbrica. Tutte le applicazione airless sono di ultimissima generazione e vengono continuamente implementati dal nostro ufficio di ricerca e sviluppo.
Linee di Smaltatura
I nostri trasporti possono essere a cinghie di tipo tradizionale o digitali per la smaltatura e decorazione delle piastrelle e delle grandi lastre ceramiche. Per i trasporti digitali il software di gestione delle linee permette una raccolta dati completa che può essere integrata in qualsiasi software di gestione della fabbrica completa. I dati estraibili sono personalizzabili in base alle esigenze dell’utente.
Raffreddatori ed Essicatori
Una linea completa di apparecchiature per risolvere i problemi legati alle eccessive temperature delle piastrelle o all’eccessivo contenuto di acqua soprattutto in riferimento alla stampa digitale e al trasporto delle piastrelle stesse.
TekMak nel mondo
Ancora una volta per l’importante parte delle smalterie, il Gruppo ha confermato Tekmak partner tecnologico di riferimento sia per quanto riguarda i trasporti a cinghie, sia per tutte le applicazioni in linea.
L’India è diventata uno dei mercati più attrattivi per i produttori di macchine per l’industria ceramica. Nel 2016 il Paese si è classificato al secondo posto tra i produttori mondiali di piastrelle, con volumi vicini ai 955 milioni di metri quadrati.
La tecnologia ceramica made in Italy riparte alla volta di Ceramics China, presso il Canton Fair Complex le aziende sono pronte a presentare il top dell’innovazione: soluzioni all’avanguardia per rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, economici e integrati, orientati ai modelli delle smart factory.
Keramika è la vetrina espositiva dei produttori indonesiani di piastrelle e sanitari. Al suo interno espongono anche le aziende fornitrici dell’industria ceramica. In termini numerici, questi dinamici mercati asiatici hanno assorbito il 15,4% delle esportazioni, per un totale di 214,9 milioni di euro.